Chat colors con il bot Preston


Minimum requis :
Questo tutorial dà uno dei metodi possibili per ottenere i dialoghi in colori sul vostro mondo virtuale Active Worlds.
Ogni ospite, cittadino o turista, potra fare la sua scelta fra colori predefiniti da voi. I colori scelti lo rimaneranno di una sessione all'altra, purchè i pseudonimi dei vostri ospiti non chambino.

Opzioni del mondo :

Nel menu Opzioni/Mondo/Parametri/Preferenze segnate Nascondere i dialoghi


Bot :

Login :

Preston login

Dictionary :
Nella colonne Azione, i comandi utilizzati sono Announce e Remember.
Per aggiungere un'azione, premete Add.



Configurazione Announce :
Nel campo Messages il carattere tra %a: e %r è una tabulazione, essenziale perché i messaggi siano allineati correttamente nel chat.
Per applicare una tabulazione, aprite un editore di testo, fatte una tabulazione (chiave tab), coppia (CTRL C) e colla (CTRL V) fra %a: e %r.

Accès : Dictionary/Add

Definizione e memorizzazione dei colori :
Per conoscere il nome dei colori disponibili, svolgete la parte qui sopra.

Chat color

Nell'esempio che segue, una volta presente sul mondo ogni ospite che scriverà !chatbleuciel nel chat riceverà il messaggio Vous écrivez en Bleu ciel in whispers e scriverà in skyblue da questo momento.
Per accedere a questi parametri, clicca su Add in Dictionary. Affinché la scelta del colore sia permanente e che non sia utile rifare la manipolazione ad ogni passaggio sul mondo, entrate un carattere diverso da 0 (zero) ou NO. nel campo Permanent.
Fatelo per ogni colore desiderato.





NOTA IMPORTANTE :

  • Se il bot si trovasse offline, nessuno sarebbe in grado di inviare un messaggio in chat e solo i whispers resterebbero disponibili alle persone presenti nello stesso campo di vista.

  • I nostri tests tentano a provare che è preferibile dedicare un bot per la funzione "chatcolor" e per essa sola. Infatti la velocità di spedizione dei messaggi si vede rallentata quando il bot deve effettuare altri funzioni simultaneamente.

  • La scelta del server per il bot è importante poiché un collegamento lento causerebbe termini conseguenti tra la spedizione dei messaggi e la visualizzazione di questi nella chat.

  • Tutti i messaggi inviati in chat saranno visibili su tutta la superficie del mondo, anche per le persone fuori del campo di vista e ciò anche per i turisti (modo gratuito). Tuttavia, vedrete soltanto la lista delle persone presenti nel vostro campo di vista in whispers.

  • La scrittura in caratteri bold sarà disattivata. Se desiderate potere scrivere in bold, riservate un comando supplementare previsto a tal fine.


Tutorial a cura di
JermeL, mondo virtuale Gala su Active Worlds




Active Worlds tutorials

Valid HTML 4.01 Transitional