Come fare un mask di trasparenza per una texture Active Worlds
I masks servono a mascherare una parte della texture allo scopo di rendere questa parte invisibile (o trasparente).
Niente lungo tutorial qui, basta ricordarsi di ciò che segue:
- Occorre prendere la texture originale come base e duplicarla
- la parte che volete trasparente dovrà essere nera
- La parte visibile in bianco
- Salavare in .BMP
- Chiamate il mask con lo stesso nome che la vostra texture, seguito dalla lettera "m"
- Fate una .ZIP della vostra .BMP e metettela nella cartella TEXTURES sullo spazio FTP del vostro mondo virtuale Active Worlds
- Affinche la parte desiderata sia trasparente, aprite la vostra RWX ed al posto di "texture lamiatexture" inserite "texture lamiatexture mask lamiatexturem
- Se volete applicarlo su altri oggetti una volta sul vostro mondo (come su una anim ad esempio):
create animate mask me lamiatexture. 1 1 0
Il fatto di avere un nome identico per la texture ed il suo mask seguito da parte sua della lettera "m" permette di farlo caricare automaticamente con "create animate mask me"
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